Home » Consulenza Filosofica » Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale alla Consulenza Filosofica che inizierà a settembre 2020

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale alla Consulenza Filosofica che inizierà a settembre 2020

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale alla Consulenza Filosofica dell’Istituto, che inizierà a fine settembre 2020.
Il corso seguirà le originarie specificità della disciplina professionale, impostate da Gerd Achenbach nel 1981 e portate in Italia nel 2000 quando fu coniata la denominazione “consulenza filosofica”, che fanno di essa un esercizio della filosofia, una ricerca di conoscenza (philo-sophia) e non una professione d’aiuto. Il corso è perciò rivolto a tutti i laureati in filosofia che vogliano esercitare le loro competenze in ambito professionale senza snaturarle con l’affiancamento di paradigmi e strumenti d’estrazione psicologica.

Per maggiori dettagli consultare la l’introduzione al corso e la pagina che ne descrive la struttura. Per informazioni personalizzate e iscrizioni scrivere a info@istitutodiconsulenzafilosofica.it o telefonare al +393285753548.

 

Presentazione del Corso

Cos’è la Consulenza Filosofica